top of page

A cosa serve il Sotto-Tuta?


Quanti di voi, come me, anzi, come me in PRIMIS, guardavano gli altri motociclisti in tuta da corsa con sotto strane magliette chiamate “sotto-tuta”. Io, da buon osservatore che sono, mi son sempre chiesto a cosa servissero. Non trovando risposta ho sempre avuto il sospetto che il sotto-tuta, formato da una maglia aderente a maniche lunghe e pantaloni tipo leggins, fosse solo per altezzosi, gente da giacca e cravatta, non poveracci come me che sotto la tuta, tenevo solo le mutande.


Un giorno, prima di partire per un giro in moto con amici, ho guardato il cassetto dei pantaloni invernali dove c’era anche la calzamaglia da mettere quando si va a sciare. Preso da un raptus di curiosità ho cosi deciso di indossarlo sotto la tuta, utilizzando a mo di sotto-tuta per l’appunto.


Non so quante volte voi andate a girare o andate in moto con la tuta da pista ma, se l’avete indossata almeno una volta senza sostituta, di certo conoscete bene il dolore che si crea nella parte posteriore del ginocchio. Quel dolore fastidiosissimo che comincia a bruciare non appena pieghi la gamba. Per non parlare delle innumerevoli volte che i vostri testicoli, vengono ripetutamente schiacciati ad ogni staccata costringendovi ogni decina di km a sistemarvi.


Bene, avete presente il sottotuta di cui parlavo prima? serve esattamente a QUESTO:

Il dolore alla parte posteriore delle ginocchia sparirà! Non sfregherà più con l’elastico della tuta ed anzi, il sotuttotuta vi farà sentire come se foste avvolti da un soffice cuscino.

Dimenticatevi problemi scrotali di qualsiasi genere: il sottututa terra tutto al suo posto ed a tratti vi potreste sentire come non averlo! Insomma, non soffrirete più le PENE dell’inferno!



In pratica, il sotto-tuta si traduce in un vero e proprio UpGrade per la vostra guida, portandovi a muovervi sulla moto come mai avete fatto. Avrete finalmente il confort che vi serve senza dover sopportare un dolore INUTILE.

Io ho scoperto il sotto-tuta a 26 anni, dopo 18 anni dalla prima volta che ho indossato una tutta da corsa, questo articolo, per quando banale che sia, è per tutti quelli che, come me, non sapevano dell’incredibile utilità del sotto-tuta.

Ce ne sono di tutti i prezzi ed ora che me ne hanno regalato uno per il compleanno, vi lascio la foto qui sotto insieme ad un paio di link Amazon.

Mi raccomando: usate il SOTTOTUTA!




512 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page