top of page

TROFEO NEOFITI: Voicu ancora sul podio! Un nuovo iscritto insidia la prima posizione! Chi è?!

La seconda delle quattro gare della prima edizione del trofeo neofiti al Cavallino Slot Car Club si è conclusa con dei colpi di scena importanti! Andiamo a vedere l'elenco partenti:

troviamo di nuovo al completo la famiglia Venturini composta da Riccardo Venturini, Thomas Venturini, Franco Venturini, Marco Venturini, Rubnens Venturini i quali formano una batteria intera. Nell'altra batteria invece troviamo la determinata Adriana Voicu che con perseveranza si è allenata per non perdere terreno nei confronti dei più talentuosi competitor; affiancata da Claudio Ceppi come annunciato nel precedente articolo , outsider del giorno venuto da Torino, il nostro redattore per la sezione Tractor Pulling di Radio Asino Corse tenta quindi di non fare brutta figura. Ultimo arrivato Riccardo Laurent, un ragazzo appena sedicenne con la passione per i motori che si mette alla prova per la prima volta nella disciplina delle slot Car.


Al via Voicu e Laurent partono nelle due corsie lente, rispettivamente la gialla e la rossa, eseguondo comunque ben 12 giri e pareggiando il risultato di Rubens con la bianca ed a un solo giro da Marco in corsia blu. Bene anche papà Riccardo Venturini con 11 giri in rossa. Thomas in verde, vittima di un guasto al pulsante,

perde qualche giro che vengono fatti recuperare dai commissari tramite il calcolo di una media tra tutti i giri assegnandoli così 4 giri per un totale di 12. Nella seconda batteria, rubens tira fuori gli artigli in gialla segnando il maggior numero di giri tra tutti, ben 13! Solo Laurent lo eguaglierà nella manches finale. Terza parte di gara, è Voicu a dare a tutti i maschi in gara un bello schiaffo morale segnando 13 giri in blu. In tutte le altre corsie 12 giri fatta eccezione per Thomas in gialla, lievemente in difficoltà con 10 giri insieme a Ceppi in bianca, arranca invece Franco in verde.


Arriviamo al penultimo Round dove a spiccare su tutti è Laurent, prima esperienza e già mostra una grande dose di sangue freddo facendo segnare 14 giri in bianca, spronato dal suo mental Coatch Davide Parodi. Adriana segna 12 giri in nera ed è seconda a pari merito con Rubens che è a solo un giro da Marco.




È quindi la manches finale a decidere la classifica: Laurent in gilla brilla con 13 giri e mette al sicuro la sua prima posizione con due lunghezze di vantaggio su Voicu, 76 giri contro 74, seconda ad un giro esatto da Rubens, che chiude nel suo medesimo settore. A seguire Marco con 72 giri, riccardo con 69, Thomas con 66, Franco con 63 e Ceppi, complice la sua non perfetta forma fisica, con 61 giri.



La classifica finale vede quindi in cima un ottimo esordio di Laurent, il quale mette in riga tutti gli altri pretendenti al titolo che ora può puntare a vincere vista la gara di scarto prevista. Si conferma sul secondo gradino del podio Voicu che non si lascerà scappare la sua ora prima posizione in campionato. A chiudere Rubens, con la piazza d'onore, può cominciare a sognare. Di seguito la classifica aggiornata ad oggi:


Riuscirà Voicu a mantenere la leadership, o dovrà cominciare ad attaccare??

Ci vediamo Lunedì 3 Gennaio 2022 per la semifinale! (ricordatevi che dalla classifica finale verrà scartato il risultato peggiore)

144 visualizzazioni0 commenti
bottom of page