top of page

Recensione Acerbis neck-brace collare morbido

Tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del kart devono sapere che è uno sport molto duro. Che si tratti di 4tempi classici rental (a noleggio) che di 2tempi nel quale le forze in atto sono più elevate, il nostro collo sarà inevitabilmente molto sollecitato.

La maggior parte degli utenti sono amatori, come me e, per evitare dolori al collo, esistono accessori che ci permettono di ridurre il problema con una piccola spesa.


Girovagando su internet, si possono trovare varie soluzioni. Cercandone una con un buon rapporto qualità/prezzo ho trovato su Amazon questo Acerbis per uso da motocross. Incuriosito dal prezzo abbordabile, circa 30€,( potete trovarlo qui) ho deciso di acquistarlo.


Recensione



All’arrivo, il collare si presenta confezionato in un sacchetto di plastica trasparente ed all’interno, troveremo: il collare, l’etichetta grande Acerbis e un piccolo adesivo da applicare dove vogliamo. Il materiale è una spugna tipo poliuretanica, ricoperto da un morbido tessuto anallergico. Il peso è di circa 400 grammi, molto leggero, diventa praticamente inesistente durante il turno. È a forma di “ciambella” ed avvolge completamente il collo avendo a una leggera curva nella zona del mento, dove troviamo una pratica fettuccia apribile per poterlo indossare senza problemi tramite doppia chiusura in velcro ed un bottone di sicurezza. Il tutto presenta una comodissima ed elegante imbracatura regolabile (molto utile in base allo spessore della vostra tuta) che va ad abbracciarsi alla parte superiore del tronco. Una volta indossato, non presenta grossi problemi nell’allacciare il casco, e allo stesso tempo dà una sensazione di sicurezza tenendo il collo bloccato nei movimenti involontari che si fanno durante il proprio turno in pista. Un grosso pregio è la zona anteriore la quale, modellata sul torace, garantisce una buona ventilazione.



Ti è piaciuto l'articolo? Fammi sapere cosa hai trovato utile nei commenti e condividilo con i tuoi amici!


170 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page